Media Partner

lunedì 19 aprile 2010

LE ATTIVITÀ DI “TERRE FORTI” PER LA “SETTIMANA DELLA CULTURA”

La "settimana della cultura" si celebra anche nelle "terre forti". E per farlo l'omonima associazione di Librino dà vita all'installazione "Suoni e Luci delle Terre Forti": una multivisione di immagini del giornalista e fotografo siculobritannico Roman Henry Clarke, associate a commenti sonori tratti dalle opere del compositore inglese John Foulds (1880-1939).
Il tutto, presso la sala lettura della biblioteca "San Giorgio - Librino" sita in stradale S.Giorgio 27. L'inaugurazione avrà luogo mercoledì 21 aprile alle 10 con una conferenza sulla storia delle "terre forti" del dott. Alfio Guzzetta, attore, regista ed esperto di storia del teatro nato e sempre vissuto a Librino. L'installazione multimediale proseguirà fino al 24 aprile.

Inoltre, visto l'ampio ed entusiastico responso tributato dal numeroso pubblico, grazie alla disponibilità offerta dalla dirigente dott.ssa Giuseppina Bruno, prosegue alla Biblioteca "G.Montana" fino al 28 aprile la mostra "Visioni dalle Terre Forti", con 99 fotografie dello stesso Clarke. La mostra è visitabile durante i normali orari di apertura della biblioteca sita in via Galermo 254.

E non si ferma l'attività teatrale di "Terre Forti": la stagione invernale 2009/2010 prosegue infatti con l'esordio, venerdì 23 aprile, del "Vendicatore" di Francesco Lanza, diretto da Saro Stella. Alla Sala Magma, repliche il 24, 25 e 30 aprile e l'1 e 2 maggio.


0 commenti:

Posta un commento