Media Partner

giovedì 23 gennaio 2014

DA DOMANI 24 GENNAIO IN SCENA “IL BAULE” DI FRANCESCA ROMANA DI GIORGIO ALLA SALA MAGMA DI CATANIA


Colorato appuntamento fuori cartellone alla Sala Magma di Catania. Da domani, venerdì 24 gennaio alle 20.30 con repliche sabato 25 allo stesso orario e domenica 26 gennaio alle 18.30, va in scena “Il Baule”, commedia musicale scritta, diretta ed interpretata da Francesca Romana Di Giorgio. Il lavoro è stato portato avanti grazie alla partecipazione degli artisti emergenti dell'associazione culturale “Adif – la bottega dell'arte”, i quali hanno portato fisicamente oggetti, ricordi e storie della loro vita, pronti a metterli in scena ed offrirli al pubblico.
Ecco lo spettacolo in una nota di regia:
«”Il Baule” è uno spettacolo di teatro-danza tutto incentrato sui ricordi e sull'importanza della loro sorniona presenza in un angolo della nostra mente, che nello spettacolo è incarnata per l'appunto in un baule, una vecchia cassapanca di legno posta in centro al palcoscenico, una cassa di quelle che ci sono quasi in ogni famiglia, la cassa del corredo, dei panni antichi. Il teatro danza è questo, plasmare le emozioni più intime e offrirle...grazie al corpo e alla parola. I ricordi fanno parte di ogni persona, siamo ciò che siamo grazie ai nostri ricordi, belli o brutti che siano, il condividere tutto ciò dona uno spunto per riflettere e dare importanza a qualcosa che spesso sottovalutiamo. Presentiamo quindi un circo di ricordi presentati con ironia e leggerezza ad un pubblico per il quale speriamo di diventare un bel ricordo».
Adif - la bottega dell'arte” è un'associazione che opera da anni a Catania e provincia, proponendo l'arte come "mezzo" di comunicazione ed integrazione. La danza ed il teatro sono per la fondatrice e Presidente, Francesca Romana Di Giorgio, chiavi d'accesso per vivere in comunità, in una società che sempre di più si basa sull'apparire più dell'essere, cosa che lei cerca di infondere tramite la sua passione e professione a tutti i suoi allievi. Aprirsi agli altri in modo spontaneo e genuino, mostrarsi per ciò che si è e non per ciò che si vorrebbe essere, è il caposaldo del suo lavoro. Il darsi agli altri è un nostro grande diritto, che permette a tutti noi di diventare "famiglia" nel senso più ampio che esiste.

Il Baule


_______________

Sala Magma
Via Adua, 3 - Catania

24/25 gennaio 2014 ore 20,30
26 gennaio 2014 ore 18,30

IN SCENA


Francesca Romana Di Giorgio
Mario Guarnera
Maria Giamboi
Clara Giarrusso
Greta Giarrusso
Marinella Sciacca
Federica Garibaldi
Simona Parisi
Giuditta Belviso

Staff tecnico: Paolo Scalia e Sergio Giusti

Regia
Francesca Romana Di Giorgio



Una produzione: Adif – la bottega dell'arte


Ingresso singolo: 10€

0 commenti:

Posta un commento