Media Partner

giovedì 9 gennaio 2014

DA DOMANI, VENERDÌ 10 GENNAIO “CANTANDO E CONTANDO CON...TESTI DIVERSI” ALLA SALA MAGMA DI CATANIA


Ed ecco che riparte la stagione teatrale 2013/14 della Sala Magma di via Adua 3 a Catania, con il secondo dei sei appuntamenti in cartellone. Da domani, 10 gennaio alle 20.30 con repliche sabato 11 allo stesso orario e domenica 12 gennaio alle 18.30, va in scena “Cantando e contando con...testi diversi”, piacevole e divertente “one man show” elaborato ed interpretato dal medico catanese Pippo Patanè, che intratterrà il pubblico con racconti, storie e canzoni, anche tratti...dalla sua esperienza professionale, con risvolti vivaci ed umoristici.
Questo lo spettacolo in una nota della direzione artistica:
«Lo spettacolo si articola nella proposizione di canzoni umoristiche originali intervallate da testi in gran parte anch'essi originali, con qualche eccezione, come nel caso dei tributi ad Achille Campanile e a Pino Caruso, nonché in quello di due poesie vernacolari, quasi del tutto sconosciute, partorite dalla fervida fantasia di Nino Ioppolo, indimenticato medico catanese, che all'autore ha lasciato in eredità la sua abbondante produzione.
Pippo Patanè, anch'egli medico, trae spesso spunto proprio dalla sua professione per legare insieme una serie di siparietti umoristici e comici, all'interno dei quali agiscono talora improbabili personaggi, colti - nella finzione scenica - fra i pazienti che frequentano la sala d'attesa del suo studio.
Testi recitati e cantati si alternano in modo da proporre una varietà di situazioni in grado di tenere sempre desta l'attenzione del pubblico – coinvolto di tanto in tanto nella performance – che dimostra di apprezzare lo spettacolo anche grazie alla diversità delle forme recitative, che spaziano dal monologo al dialogo, dai giochi di parole ai nonsense, dalla poesia umoristica ai giochi di parole spesso sorprendenti.
Infine, la citazione di Pino Caruso è riferita a un suo famosissimo monologo, in gran parte riscritto e attualizzato dallo stesso Pippo Patanè».

Cantando e contando con...testi diversi
One man show
di e con
Pippo Patanè

_______________

Sala Magma
Via Adua, 3 - Catania


10/11 gennaio 2014 ore 20,30
12 gennaio 2014 ore 18,30

IN SCENA

Pippo Patanè


Fonica e luci
Santi Andrea Salamone

Direttore di scena
Orazio Indelicato



Regia
Pippo Patanè

0 commenti:

Posta un commento